dal 1929

La nostra
storia

“Classiche e d’avanguardia, oggi le nostre scarpe testimoniano in chi le indossa una qualità senza tempo capace di fondersi con un design attuale creando un prodotto raffinato, comodo, resistente, espressione del piacere nell’indossare le nostre scarpe.”

Famiglia D’Amelio

La nostra storia affonda le radici in una lunga tradizione che viene portata avanti da oltre 80 anni. Dal 1929, la famiglia d’Amelio ha trasformato in un lavoro la propria passione: una azienda specializzata nella produzione di scarpe classiche da uomo di alta qualità, con tomaia in pelle e suola in cuoio. Fin dall’inizio l’obiettivo della nostra azienda è stato creare un prodotto legato all’artigianalità e all’eccellenza italiana.

L’attività di d’Amelio ha inizio in un piccolo paese del napoletano, grazie alla presenza in questi luoghi di artigiani esperti calzaturieri. A quel tempo la produttività non era ancora una prerogativa, era una combinazione di invenzione e artigianato: venivano prodotte infatti 5/6 paia al giorno, interamente fatte a mano. Nel tempo, nonostante l’evoluzione industriale dell’azienda, si sono mantenute tutte le caratteristiche del Made in Italy: qualità, passione per il dettaglio, lavorazione fatta a mano.

Aiutata dalle prime macchine e da alcuni dipendenti, la produzione ha iniziato a muovere i primi passi. A casa d’Amelio nulla è lasciato al caso: Durante il processo produttivo i “maestri” lavorano per ottenere scarpe artigianali, uniche ed imperdibili. Realizziamo con dedizione prodotti unici che testimoniano nel mondo l’eccellenza manifatturiera italiana, orgogliosamente napoletana. Trasformiamo con sapienza e rispetto i migliori materiali, affiniamo tecniche tradizionali e ne creiamo delle nuove per soddisfare le aspettative dei clienti con creatività, innovazione e continua ricerca.